Recensioni
Le mie parole per te
Claudia prende al volo l'occasione della vita e si trasferisce dall'Italia a New York con il marito e i due figli, a lavorare per l'Unicef.
Friday, 14 April 2017
Written by
Giugia
Io, sempre io
Tutta la vita viene fuori dai versi di Marisa Giaroli, versi liberi che però incatenano il lettore negli spazi dell’esperienza, spazi ampi a volte, molto piccoli altre. La forza di alcuni versi è potente, quando l’autrice esprime il dolore dell’assenza, l’angoscia del tempo, la fragilità delle emozioni, l’incredulità dello spettatore della propria vita.
Wednesday, 04 March 2015
Written by
Feronia
La vera storia di Rosa Vercesi e della sua amica Vittoria
Capita a volte di riprendere in mano un libro letto tanti anni prima, e di trovarvi qualcosa in più, una suggestione nuova, diversa da quella suscitata dalla prima lettura. Il proprio tempo interiore, quello storico e politico, sono cambiati, perciò la lettura che se ne fa è diversa, diversi gli spunti di riflessione.
Wednesday, 11 March 2015
Written by
Feronia
Blacklands
Il thriller è un genere che piace molto, come il classico ‘Giallo’.
Thursday, 05 March 2015
Written by
Feronia
Perché non lei?
Una giovane donna, una famiglia accogliente e borghese, un fidanzato ufficiale dedito al lavoro, un lavoro soddisfacente di docente… poi un incontro casuale che cambierà la sua vita.
Tuesday, 10 March 2015
Written by
Feronia
Il messaggero dell’alba
Il libro di Francesca Battistella, edito da Scrittura & Scritture, è un bel giallo italiano, con 'pericolose' propensioni al thriller.
Tuesday, 10 March 2015
Written by
Feronia